Pressione tempie e tensione

Buonasera,
ho già scritto in passato per alcuni problemi di ansia, io li ho sempre associati alla paura che mi è rimasta addosso di 3 attacchi di panico piu' di un anno fa...col passare del tempo mi sono passati vari sintomi, e faccio le cose quotidiane di sempre, ma uno solo un disturbo che mi rovina le giornate , non riesco proprio a farmelo passare e mi sta venendo il dubbio che non c'entri niente...
mi sento comprimere la testa a livello delle tempie ma a parte questo, non riesco a starmene rilassata nemmeno da seduta, anzi , questa pressione , tensione, la sento sopratutto se mi siedo!
Anche oggi mentre scrivo è tutto il giorno che mi sento cosi, eppure , a parte questo disturbo, io mi sento tranquilla, non sento ansia...ma allora cos'è? una forma d'ansia che anzichè mettere agitazione, si somatizza nella testa. ?Perchè stando seduta me ne accorgo?
Potrebbe invece essere un problema di altra natura ( tipo disaliineamento dell'atlante ? io pero' non ho dolori solo un fastidio che non mi lascia libera).
grazie mille
distinti saluti.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
penso che la sintomatologia da lei riferita vada innanzi tutto valutata attraverso una visita da parte del suo medico di fiducia.Solo un accurato esame obbiettivo potrà fornire le indicazioni di base da cui partire per sviluppare eventuali ipotesi diagnostiche da confermare attraverso visite specialistiche e/o accertamenti strumantali eed esami ematochimici.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.