Terapia entact

Buongiorno,
per doc legata a ipocondria assumo da 1 anno e mezzo entact da 20 mg, prima mattina e sera da 10 mg e ora da sei mesi unica dose da 20 la mattina,
In generale la situzione è migliorata , ma ci sono sempre alti e bassi, giorni in cui mi sento bene e giorni no. il mio pschiatra dice di iniziare ad alternare un giorno 10 ed un giorno 20, mi ha detto che non ci sono farmaci migliori di entact e che la situazione è radicata e ci vuole tempo ,
Volevo un vostro parere
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se ha fiducia nel medico deve seguirne le indicazioni e i consigli, il DOC se di questo si tratta è un disturbo che necessita spesso di terapie lunghe e articolate,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio,
ma la cura può essere allo stesso modo efficace riducendo la dose?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

come può facilmente comprendere le motivazioni del perché le ha consigliato di ridurre la posologia le sa solamente il medico, lei comunque ha diritto di fargli tutte le domande che ritiene necessarie in modo da non avere dubbi o incertezze, aspetti che non dovrebbero esserci in un rapporto medico paziente positivo,