Trittico 75rp per dormire

buongiorno,pochi giorni fa il mio psichiatra mi aveva indicato come farmaco per dormire l'atarax,ma il suddetto farmaco mi dava grossi effetti collaterali come per esempio difficolta nella minzione,,,ho potuto sentire solo telefonicamente oggi lo psichiatra,dopo aver avvertito il medico di base e interrotto l'atarax,Lo psichiatra mi ha detto di farmi prescrivere dal medicodi base sicccome lui e' all'estero,il seguente farmaco per dormire
TRITTICO 75 RP

MA ORA LEGGO CHE QUESTO E UN ANTIDEPRESSIVO E IO PRENDO GIA LO ZOLOFT..IL MIO MEDICO DI BASE DICE CHE PER L'INSONNIA E MEGLIO IL TRITTICO 50 A RILASCIO NORMALE...NON CAPISCO PIU NIENTE,COMUNQUE CONE DA INDICAZIONI DELLO SPECIALISTA MI HA PRESCRITTO IL 75RP...SECONDO VOI TALE PRESIDIO ME UTILE PER DORMIRE??O E MEGLIO A RILASCIO IMMEDIATO???FA EFFETTI COLLATERALI ANTICOLINERGICI VOME L'ATARAX??
GRAZIE DI CUORE E SCUSATEMI IL DISTURBO
GRAZIE
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il trazodone é spesso usato, da solo o in associazione, per trattare problematiche relative al riposo notturno. Sarebbe opportuno seguire le indicazioni dello specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
GRAZIE..ALLORA ANCHE NELLA VERSIONE RP VIENE USATO PER IL SONNO?????
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se lo specialista ha ritenuto di prescrivere questa formulazione dovrebbe chiarire con lui quali sono gli aspetti che mira ad ottenere utilizzando questa piuttosto che l'altra.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
MIRA AD OTTENERE UN SONNO PROLUNGATO,SENZA GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA FORMULA A RILASCIO NORMALE..TIPO CONGESTIONE NASALE..MA COSI HO PAURA DI AVERE SONNOLENZA 24 SU 24,,,
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
SCUISATE NON MI HAN DETTO NESSUNO SE IL TRITTICO 75RP DEVE ESSERE ASSUNTO A STOMACO PIENO O
NO