Actigrip per dormire

aabuonasera,spffro di depressione con note ossessive e sono in terapia con lo zoloft con buoni risultati.
L'unica cosa che ''non si e sistemata'' e il sonno..abbiam provato con tavor,minias ma ho avuto subito tollerenza,remeron ma non riuscivo ad urinare,prometazina idem..il trittico mi abassava la pressione...per puro caso 10 giorni fa avendo l'influenza ho preso 1compressa di actigrip e ho dormito 8 ore di fila...ho riferito il fatto allo specialista e mi ha detto che posso tranquillamente prendere actigrip ogni sera che evidentemente sono molto sensibile all'antistaminico che c'e' dentro...non ho mai dormito in vita mia cosi bene,ma mi assilla un dubbio..lo psichiatra mi ha detto di prenderlo ogni giorno,ma il medico di base e rimasto perplesso perche contiene anche pseudo efedrina e paracetamolo 300mg....secondo voi e possibile un'intossicazzione prendendolo per lunghi periodi solo alla sera??
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco che cita non é indicato come ipnoinducente e non può essere usato quotidianamente cercando di sfruttare un effetto collaterale. Condivido le perplessità del suo medico di base.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
non so se e giusto cambiare psichiatra...era l'unico presidio che mi faceva dormire
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
non so se e giusto cambiare psichiatra...era l'unico presidio che mi faceva dormire
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di farmaci di questo tipo per indurre il sonno non ha alcuna indicazione in quanto, oltre l'iniziale effetto collaterale sfruttato, è possibile un effetto paradosso ed una susseguente dipendenza da esso nonchè possibili intossicazioni future.

Se ritiene di dover cambiare psichiatra, questa resta una sua scelta personale che può fare con calma.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ho cambiato psichiatra,mi ha dato il trittico 50mg e melatonina 3mg per l'insonnia,e ha mantenuto lo zoloft a 150 mg..mi ha detto che quella dell'actigrip per dormire e da denuncia!!!!!!!!!!
UN solo dubbio la meLATONINA VEDO IN RETE CHE E DEPRESSOGENA VI RISULTA???
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ho cambiato psichiatra,mi ha dato il trittico 50mg e melatonina 3mg per l'insonnia,e ha mantenuto lo zoloft a 150 mg..mi ha detto che quella dell'actigrip per dormire e da denuncia!!!!!!!!!!
UN solo dubbio la meLATONINA VEDO IN RETE CHE E DEPRESSOGENA VI RISULTA???
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ho cambiato psichiatra,mi ha dato il trittico 50mg e melatonina 3mg per l'insonnia,e ha mantenuto lo zoloft a 150 mg..mi ha detto che quella dell'actigrip per dormire e da denuncia!!!!!!!!!!
UN solo dubbio la meLATONINA VEDO IN RETE CHE E DEPRESSOGENA VI RISULTA???