L'ansia ritorna prepotentemente dopo un periodo di assenza

Spett.li dottori,

i miei disturbi più gravi hanno sempre riguardato l'ansia, panico e l'agitazione. Ero in cura con della Paroxetina 20 mg + Mirtazapina 15 mg (per dormire) e stavo molto male, poi lo specialista sotto mia richiesta ha provveduto a diminuire la Paroxetina a 10 mg e ad introdurre dell'acido valproico. Queste due cose sembravano avermi stabilizzato, non stavo ancora bene ma stavo sicuramente molto meglio. Non avevo i picchi che mi mandavano in bambola. Poi, molte settimane dopo, mi sono ammalato di gastroenterite acuta, mi doleva terribilmente lo stomaco ma l'ansia era SPARITA, tre giorni dopo mi passano i dolori ma ritorna l'ansia in uno stato peggiore rispetto a prima della 'stabilizzazione'. Come può essere possibile? Forse avrò mancato i medicinali per un giorno ma mi sembra irreale un ritorno così improvviso (e non ricordo se li ho mancati davvero). E com'é che da debilitato e dolorante l'ansia e l'agitazione erano pure scomparse?

L'ansia é partita la mattina appena sveglio e non se n'é più andata, ed é completamente immotivata come al solito. Sono più attivo e non mi piace dato che ricerco la calma e la tranquillità. Sono alla ricerca sempre di odori e di inspirazioni lunghe e lente e questa strana ansia si smorza dopo un pasto abbondante. Com'é che il pasto abbondante sortisce questo effetto?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A quale dosaggio assume acido valproico e paroxetina?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/