Ho fatto una cavolata con le sospensioni

Buongiorno,
come da titolo vorrei raccontare un fatto che mi ha spaventato e che tuttora sono ancora angosciato.
La terapia che stavo facendo era 20 mg citalopram al mattino e olanzapina 5mg la sera, il mio psichiatra decise anche se non ero daccordo di alzare la dose di olanzapina e citalopram rispettivamente 10 mg e 30 mg.
Di mia iniziativa decisi di ridurre gradualmente il citalopram fino a sospenderlo ed ho ridotto di botto l'olanzapina, risultato aumento esagerato dell'angoscia e dell'insonnia molto di più del mio solito.
Premetto che il citalopram lo prendo da maggio senza aver mai avuto alcun risultato, mentre l'olanzapina da agosto con cui ho risolto insonnia e colon irritabile.
Ieri sono andato dal medico di fiducia che mi ha consigliato di riprendere l'olanzapina e ridurre piano piano il citalopram visto che non ha avuto alcun effetto su di me.
E' possibile che scalare di botto l'olanzapina abbia creato tali effetti devastanti sul mio umore ? sono un pò preoccupato per la sciocchezza che ho fatto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'autogestione farmacologica risulta essere una pratica sconsigliata e dovrebbe ricontattare lo psichiatra per stabilire il nuovo piano di cura da intraprendere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ok, chiaro ma è possibile che sia stata l'interruzione di zyprexa a farmi stare male solo per sentire un parere.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere stata la sospensione di entrambi.

È così importante?
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
ho fatto una scelta direi migliore di andare dal vecchio psichiatra ovvero andare da un nuovo psichiatra molto bravo della mia città in quanto per il mio punto di vista ha sbagliato diagnosi ed ho deciso di interrompere erroneamente la terapia.

Grazie Dr Ruggiero