Senso di testa vuota e vertigini

Gentili dott. buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni vorrei chiedere un consulto riguardo ai miei fastidiosi sintomi. E da circa 1 anno e mezzo che soffro di vertigini continue ma più che vertigini posso definirli come pseudovertigini, una sensazione quasi continua come quando si scende da una nave.Ho la sensazione di testa vuota e leggera e il tutto si accentua quando sono in giro per centri commerciali o anche per starda.non riesco a concentrarmi come prima,non riesco a tenere lo sguardo fisso per più di qualche instante come ad esempio adesso che sto scrivendo dal computer dopo un pò mi crea senso di ubriachezza e questa brutta sensazione di vertigine. quando cammino per strada devo guardare sempre in avanti perchè se inizio a guardarmi in giro mi ubriaco e mi inizia a girare la testa anche se non vedo nulla girare ma è proprio all interno che sento questa brutta sensazione. Ho fatto alcuni esami come un ecg alla testa, esame vestibolare,visita neurologica ma i medici non hanno riscontrato nulla di negativo.Secondo loro si tratta d'ansia depressiva,anche perchè prima che iniziasse tutto questo ci son state delle notti che venivo svegliato di colpo da alcuni rumori dentro casa pensando che fosse entrato qualcuno,e mi sentivo agitato e dentro la mia testa mentre ero a letto e stavo attento a qualsiasi rumore sentivo proprio queste vertigini che si accentuavano al momento della paura di un rumore ma era come se la mia testa si svuotasse per un secondo.Adesso no so se potrebbe essere stata questa la causa che ha fatto scatenare questo problema.Ringrazio anticipatamente e porgo i più cordiali saluti.Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

visti gli esiti degli altri esami e consulenze, non esiterei ad effettuare una consulenza psichiatrica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

una volta giunta la conclusione di una problematica di tipo ansioso è stato indirizzato verso figure specifiche? è stato prescritto un trattamento? ha ricevuto altre indicazioni?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore della sua immiedata risposta e cortesia.Quindi dovrei effettuare una visita psichiatrica?adesso sto facendo una cura omeopatica ho iniziato a giugno e devo dire che le vertigini sono migliorate.Grazie ancora dottore per la dua disponibilità
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dott francesco grazie per la sua risposta.si mi è stato prescritto dal mio medico una cura omeopatica, cocculus compresse da sciogliere in bocca 3 per tre volte al giorno e ignatia gocce 10 gocce per 3 volte al giorno.però fino ad oggi non ho ancora visto dei gradi risultati.le vertigini vanno un pò meglio.e da giurno che faccio questa cura.Lei cosa può consigliarmi di fare.La ringrazio ancora per la sua cordialità dottore.