Ansia e srri

Buonasera a tutti,

Intanto Un grazie per il Vostro grande aiuto.

Premesso che sono un uomo che soffre di disturbi da ansia da anni, e che solo 2 anni fà mi è stata trattata con una cura farmacologica che mi aveva fatto tornare ad avere una discreta stabilità e serenità.

La curo, è stata sospesa circa 30 gg fà perchè mi sentivo meglio, e perchè con mia moglie stavamo cercando un bimbo.

Detto tutto quanto ciò, mi si è ripresentato il problema con i suoi infiniti disturbi e sintomi che voi sapete legati ad essa.

Parlandone con il mio curante si è deciso di riprendere il dropaxin ( da 2 gg ) ad un dosaggio di 10 gocce che dovrò aumentare tra 7 gg al doppio.

tTra ieri ed oggi sembra stia peggio e non so se sto somatizzando il fatto di riprendere il faramco conoscendo che potrebbe far peggio nei primi gg, o se realmente lo è.

In merito a tutto quanto su citato, avrei il piacere di un vostro parere.

Vi ringrazio .

Cordialità

A.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Tutti gli ssri possono dare un peggioramento dell'ansia nei primi giorni di terapia. Occorre raggiungere il dosaggio minimo terapeutico per iniziare ad avere degli effetti consistenti. Il dosaggio attuale é di appena 5 mg.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve e grazie,

come mi consiglia alleviare gli eventuali disturbi in attesa di stabilità data dalla paroxetina?

Ho senso di stordimento, sbandamenti , testa pesante e collo e spalle rigidissime quasi a far male. Anche questi sintomi sono da correlare all'ansia secondo lei ?

Grazie mille.

A.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per questo deve far riferimento al suo specialista. A distanza non é possibile fornire prescrizioni.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve,

ci mancherebbe, ha pienamente ragione.

Riguardo invece i sintomi che le ho riportato ?

Grazie infinitamente.

A.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Verosimilmente potrebbe trattasi di sintomi correlati all'ansia.
Cordiali saluti