Tavor piu gocce en....consigli!?

Salve,
domani ho un esame ed essendo una persona supermega ansiosa (il mio medico mi diede del tavor in aso d 'emergenza e l ho usato solo raramente per ansia da esami) so gia domani che danno un sacco di neve tra il viaggio in bus,l attesa, e l esame mi salira un ansia pazzesca quindi vorrei chiedervi:
Se stanotte prendessi 10 goccette di EN per dormire tranquillo, la mattina altre 10 goccette per tranquillizzarmi ed (in caso di super ansia) al mio turno d esame prendessi un tavor (sarebbe circa minimo 4 orette piu tardi delle gocce di EN)...che dite? rischio di morire?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il servizio non é pensato per fornire prescrizioni, che a distanza e senza visita diretta sono illegali oltre che deontologicamente scorrette. Sarebbe invece portino cercare di affrontare questi disagi affidandosi ad uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si si ma infatti sto gia percorrendo un percorso psicologico e di psicoterapia...solo volevo sapere se per un ragazzo di 26 anni che fa sport, sano...in questo caso (che è domani) di ansia eccezionale potessi prendere quei farmaci.
Francamente a me non mi è mai andato di prender farmaci, ma al contrario di cercare di affrontare i problemi solo che il giorno di domani è assai importante e non posso sbagliare...per questo ho posto la domanda!
P.S. ma il tavor in capsule orosolubili da 1mg in quanto tempo agiscono (io le ho prese in tutto due volte a distanza di mesi e un 20 minuti prima di un "fatto ansioso" ma sinceramente non mi pare abbia fatto praticamente nessun effetto)
grazie
[#3]
Dr.ssa Brunella Centoni Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 4 2
Caro utente,
l'EN è un ottimo ansiolitico a emivita lunga, quindi inizia a fare effetto dopo qualche minuto che l'hai preso, piano piano il suo livello nel sangue sale ed in genere arriva ad un suo picco ematico dopo 2-3 ore che lo hai preso.
Il Tavor Oro invece è stao formulato per avere un'azione rapida, cioè dovrebbe raggiungere il suo picco ematico a circa 30 minuti dalla sua assunzione.
Non sembrerebbe però molto indicato prendere tutti e due i tipi di ansiolitico, dovrebbe bastare l'EN.
Tieni conto che se esageri con la dose, abbassi l'ansia, ma poui avere difficoltà di vario tipo, compresi deficit mnesici e difficoltà di concentrazione.
In ogni caso ti consiglio di fare riferimento allo specialista che te lo ha prescritto, solo lui ti conosce e può darti indicazioni precise su modalità e posologia di assunzione.
In bocca al lupo!

Dr.ssa Brunella Centoni