Un farmaco che possa placare la mia ansia senza che sedi la mia libido

ho appena intrapreso una relazione, dopo aver fatto "cilecca" una prima volta non vorrei ripetermi. sono cosciente che dovrò intraprendere un percorso di psicoterapia. ma nell'immediato vorrei sapere se c'è un farmaco che possa placare la mia ansia senza che sedi la mia libido... è una situazione urgente... ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
come lei giustamente afferma,se il problema è una forma di ansia da prestazione,una strada valida di cura potrebbe essere una psicoterapia.Dal punto di vista farmacologico possono esistere numerose possibilità di affrontare il problema,ma in ogni caso penso sia necessaria una visita specialistica Psichiatrica sia per confermare la diagnosi,che per individuare quale farmaco,eventualmente,possa essere utile nel suo specifico caso.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
intendevo nell'immediato, ho il rivotril ma non vorrei che fosse troppo forte... non posso sbagliare!!