Ossessioni del pensiero scambio giorno con la notte

Salve sono un ragazzo di 22 anni all'età di 9 anni comincio a soffrire di nevrossi ossessiva cioè avevo gravi e ripetuti disturbi pssessivo compulsivi o rituali che non mi permettevano più di mangiare e rallentavano le mie azioni quotidiane cioè fare pipi o altre cose ci mettevo più tempo perchè dovevo fare prima questi rituali poi andando ad un neuropsichiatra mi da farmaci come zoloft anafranil e serenase gocce e sembra andare bene fino ad arrivare a 16 anni dove oltre a quello di cui gia soffro mi accorgo di soffrire di attacchi di panico (cosa che non ho mai avuto) e il mio neuropsochiatra oltre ai farmaci prima elencati mi fa aggiunge 10 gocce di xanax per 3 volte al giorno cioè prendo da allora la mattina 10 gocce di xanax da 0,75 mg e una pasticca di zoloft da 100 mg il pomeriggio sempre una pasticca di zoloft da 100mg e 10 gocce di xanax la sera una pasticca di anafranil 10 gocce do xanax e prima di andare a dormire 3 gocce di serenase,dunque da quel punto ad oggi ho risolto ben poco visto che dormo dalla mattina alle 5 ( visto che non ho sonno la notte) fino al pomeriggio alle 6 per poi stare tt la notte di nuovo sveglio ormai sono anni che faccio cosi e ne risento perchè mi sento più nervoso ho difficoltà nel capire e nel concentrarmi poi non so se centra con il sonno ma sono una persona ossessiva sia con me stesso che con il mio partner e arrivo addirittura a fare pensieri ossessivi del tipo vedo una situazione che accade e penso mi sforzo per immagginare se in quella situazione ci fosse il mio partner?Ad esempio se fosse in questa festa cosa farebbe la importunerebbero?Lei come reagirebbe?Se sto con i miei amici e c'è anche lei come si comporterebbe?Cioè nella maggior parte delle situazioni che vivo mi sforzo per immagginarmi e immedesimare lei in queste situazioni e immagginare lei cosa farebbe ed immaggino ogni volta in queste situazioni una scena mentale poi addirittura arrivo a pensare se io nn ci sn dove si trova lei e incontra i miei amici cosa fa?Li saluta per prima lei? Mi da fastidio perchè io non ci sono e sono ossessivamente geloso...Insomma tra lo scambiare il giorno con la notte e queste ossessioni non vivo più parlandone con il mio neuropsixhiatra mi dice devi dormire la notte e che dipende tutto da questo il mio peggioramento e non vuol saperne ma lui parla bene lo so anche io che dovrei fare cosi ma non ci riesco e di certo queste medicine che sono delle "bombe" potenziamente parlando non mi aiutano non so più che fare sto arrivando all'esasperazione,depressione e impazzimento aiutoooo qualche consiglio non mi rispondete di parlarne con il mio neuropsichiatra perchè si ostina solo a dirmi di dormire attendo Vostre risposte Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

È importante il ripristino di una condizione di sonno fisiologica e non in questo modo.

È probabile che anche la terapia farmacologica possa influire su questo stato e sarebbe opportuno valutarne una variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/