Paura,ansia

salve e grazie in anticipo per l'eventuale consulto.

sono un ragazzo di 21 anni.sono sempre stato una persona molto determinata e con voglia di fare.i miei problemi hanno avuto inizio a novembre 2012 quando sono venuto a conoscenza di dover essere sottoposto ad un intervento chirurgico.
dopo aver appreso questa notizia ho dovuto aspettare due settimane la data prestabilita per l'operazione.da qui l'irreparabile.in questo due settimane ho vissuto un forte stress a tal punto che non sono mai uscito di casa.la paura mi ha sopraffatto e ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico con un pensiero constante,la morte.
ad oggi son passati tre mesi dopo l'intervento perfettamente riuscito ma la mia vita è cambiata.non esco di casa,ho paura di un'eventuale arresto cardiaco,sono sempre in ansia e scombussolato al punto che mi sembra di vivere ogni cosa in terza persone,mi sento senza forze e sto sveglio di notte dormendo di giorni.insomma vivo come aspettassi da un momento all'altro di morire.
esausto da tutto questo ho deciso di sottopormi alla visita di uno dei migliori internisti della mia città.l'appuntamento è fissato tra 2 settimana.ora volevo sapere come valutate la mia situazione?riuscirò a ritornare alla mia vita tramite anche cura farmacologica ho l'ansia sarà la compagnia della mia vita?com'è possibile che nonostante io sia cosciente di star bene fisicamente la mia mente ha il sopravvento
sulla mia razionalità?

grazie a chiunque risponda ai miei quesiti e sono ben accetti consigli.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Qualora effettivamente la sua condizione potesse essere di natura ansiosa potrà trarre beneficio da trattamenti indicti da uno specialista in psichiatria.

Una volta che si instaura il circolo vizioso esso deve essere interrotto con delle cure.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/