Acufeni, ansia e insonnia

Gent.mi, ho 27 anni e sono un militare dopo aver partecipato ad una missione mi è venuto un acufene bilaterale un "fiiii" continuo causato da un trauma emotivo. Da allora ho avuto problemi di ansia e di insonnia. Sono stato in cura con lorazepam 10 gocce mattina dieci sera e psicoterapia, dopo circa un anno riuscivo a dormire nel mio letto di casa senza che gli acufeni mi dessero problemi e senza lorazepam. Adesso mi hanno trasferito in un posto dove non voglio stare e da li sono ricominciati gli acufeni forti, crisi d'ansia diurni e insonnia. Appena arrivato a destinazione ho dormito solo 3-4 ore a notte ho ripreso lorazepam sempre 10 e 10 goccie ma niente fino ad arrivare in convalescenza a casa. A casa è andata meglio per un mese ma da da 3 giorni sono tornato qui e con 15 gocce a sera ho solo dormito 2 ore a notte. Sono molto agitato e appena mi metto nel letto vado in panico gli acufeni sono fortissimi e non prendo sonno. Sono distrutto e stanchissimo mi chiedo cosa devo fare? Devo cambiare farmaco pur di dormire? Non riuscirò mai più a dormire neanche con i farmaci?tra un mese tornerò a casa definitivamente mi riprenderò? ipoteticamente stare senza dormire o con solo 2 ore a notte per un mese potrà crearmi dei danni gravi permanenti a livello mentale e fisico? Vi prego aiutatemi con le vostre risposte. Grazie della vostra disponibilità e professionalità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Il trattamento del disturbo con sole benzodiazepine non può essere prolungato nel tempo e può portare ad inefficacia.

Sarebbe opportuna una visita specialistica per un trattamento adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/