Escitalopram e anorgasmia

Gentili dottori, assumo ormai da 10 mesi escitalopram a dosaggi crescenti (è da 8 mesi che prendo 16 gt al dì) a causa di attacchi di panico e ansia generalizzata (terapia prescrittami da un neuropsichiatra). Sono un uomo di 41 anni e devo dire che all'inizio della terapia, a parte gli indubbi benefici sulla patologia ansiosa, ho avuto grandi difficoltà a raggiungere l'orgasmo.L'eiaculazione risultava difficile all'inizio della terapia, poi per diversi mesi la risposta sessuale è stata soddisfacente, ora da qualche giorno, sia durante i rapporti sessuali che nella masturbazione, ho addirittura oltre un notevole ritardo eiaculatorio, registrato addirittura (oggi mi è capitato) l'impossibilità ad eiaculare dopo mezz'ora di stimolazione.Volevo chiedervi: è possibile che sulla sessualità il cipralex possa aver causato ques'andamento fluttuante? Andava bene da diversi mesi, perchè da 5 giorni ho difficoltà ad eiaculare? E' legato al farmaco il problema? Se si some mai sembrava superato?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco come già le è stato risposto nel consulto precedente.

Per trovare una soluzione dovrebbe parlarne con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/