Insopportabile stimolo ad urinare sempre a causa di agitazione ed ansia

Buonasera a tutti scrivo perché ormai disperato ed esasperato da questo continuo stimolo ad urinare. Soffro di ansia che inizialmente curavo con ansiolitico in gocce, da una settimana e mezza sto invece prendendo delle pastiglie di sertralina. Sono seguito da una psicologa che mi dice che questo stimolo è dovuto alla mia ansia. Ho fatto esami del sangue e sono regolari a parte il colesterolo. Sta però ormai diventando impossibile per me lavorare in quanto occupo una figura di front Office e quando arriva un cliente davanti a me sento l'impellente bisogno di scappare in bagno altrimenti ho paura di non riuscire a contenermi, nel mentre ovviamente faccio una gran fatica mentale a portare avanti la discussione col cliente e cerco di liberarsi di lui al più presto. La situazione sta veramente diventando insostenibile, questa sertralina che sto assumenti attenuerà questo stimolo? Devo fare altro ? Per favore aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto anche le urine assieme agli esami del sangue, unici valori fuori posto sono: neutrofili e bilirubina, ho anche fatto un ecografia testicolare, ho una leggera punta di ernia all'attacco della gamba. Può esserci qualcos'altro secondo lei oltre all'ansia? Ho veramente paura che prima o poi me la faccio addosso davanti a qualcuno
[#3]
dopo
Utente
Si ho fatto anche le urine assieme agli esami del sangue, unici valori fuori posto sono: neutrofili e bilirubina, ho anche fatto un ecografia testicolare, ho una leggera punta di ernia all'attacco della gamba. Può esserci qualcos'altro secondo lei oltre all'ansia? Ho veramente paura che prima o poi me la faccio addosso davanti a qualcuno
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

La preoccupazione che ci sia altro oltre l'ansia può appartenere al disturbo d'ansia stesso.

L'antidepressivo può ridurre i sintomi che sono dipendenti dal disturbo.

Deve attendere che il farmaco faccia effetto ai dosaggi terapeutici previsti.