Psicofarmaci e alcol

buongiorno,io sono un ragazzo di 25 anni da circa 7 mesi ho iniziato una cura psichiatrica,prendo 25 gocce di daparox al giorno e tre volte al giorno il rivotril 15 primo pomeriggio 15 prima serata e 25 o 30 prima di dormire,qualche anno fa abusavo giornalmente di alcol.ora sto tornando a bere un po,bevo solo birre ad alta gradazione e mi chiedo se insieme alle medicine c'è il serio rischio facciano male.sembra che le mie angoscie, paure e fobie e ansia siano tornati come prima della cura,mi farebbe piacere una vostra opinione.saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'assunzione di alcolici con questi farmaci, ma anche con moltissimi altri, è controindicata perchè può potenziare gli effetti avversi sia dei farmaci che dell'alcol. Se sono emersi dei disagi è opportuno parlarne con lo specialista, piuttosto che ricorrere all'automedicazione con bevande alcoliche.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it