Le vertigini che continuano dipendono dal valium che non avevo mai preso

Buongiorno, ieri sera verso le 8 ho avuto un malessere con vampate di calore tachicardia forti vertigini, sono andata alla guardia medica e mi ha detto che si trattava di attacco di panico e mi ha dato 10 gocce di valium e sembrava risolto, ma dopo un paio di ore e tornato più forte di prima con forti tremori incontrollabili tantè che la dott mi ha mandato con ambulanza al pronto soccorso e lì mi hanno fatto l'eletrocardiogramma e mi hanno detto che e tutto a posto che le vertigini che continuano dipendono dal valium che non avevo mai preso..io solitamente prendo il lexotan....adesso alle vertigini si sono aggiunti nausea e vomito..e lo stato di agitazione persiste che non sono riuscita a dormire neanche 5 minuti
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"che le vertigini che continuano dipendono dal valium"

Mah, le vertigini (intese come senso di sbandamento) dopo gli attacchi di panico sono frequenti come sintomo residuo dopo un attacco di panico.

Non è la prima volta che descrive fenomeni classificati come attacchi di panico. Vada da uno specialista, le darà una cura dopo aver fatto una diagnosi più completa tenendo conto degli attacchi avuti e di altri eventuali aspetti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta..ma come specialista intende pschiatra, io oggi non riesco proprio a stare tranquilla ho preso lo zoloft ma non riesco a tenere niente nello stomaco non so che fare
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi sta prendendo anche zoloft, o nel senso che lo ha preso ora ? Non è un farmaco che produce un effetto immediato, il disturbo di panico (se quello è) tende a migliorare sotto terapia con farmaci come lo zoloft nell'arco di un mese, a determinate dosi naturalmente.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Se ne necessita può trovare più informazioni sul disturbo da attacchi di panico al seguente link:

https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/104-il-disturbo-da-attacchi-di-panico.html

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
il zoloft lo prendo da 10 anni in dosaggio 50 mg
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

A questa dose (50 mg) lo zoloft non è mediamente efficace, che lo stia prendendo da poco o da tanto tempo, sono possibili ricadute.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il dosaggio di farmaco risulta comunque basso.