La terapia funziona

Gent.mi,
Sono in terapia con il cipralex 10 mg da circa un anno!!!
All'inizio l'ho associato allo xanax 0,25 x 3 v gg come consigliatomi dallo specialista presso il quale ho fatto anche psicoterapia x un anno e mezzo.
La salute( depressione) và molto meglio e io posso sostenere che la terapia funziona....e stò bene.....MA.......PURTROPPO SONO INGRASSATA DI 8kg.
Sono un soggetto ipotiroideo e prendo eutirox100. Inoltre da marzo 2012 sono in menopausa.
Sono sempre stata un fuscello e pesare 65 kg mi dà problemi. Ho provato diverse diete...anche seguita da nutrizionisti ma continua o ad aumentare.
Ora da 10 gg (su consiglio di uno psichiatra) sono passata a zarels75 mg che non dovrebbe causare aumento di peso..anzi.lo psichiatra mi ha fatto passare da un farmaco all'altro da un giorno all'altro! Ora vi chiedo... Per funzionare il nuovo zarelis devono passare sempre 3/4 settimane? Perché sono tornati( seppur rari) attacchi di ansia e panico e pressione alta che si era normalizzata. Inoltre faccio di nuovo fatica ad addormentarmi. Conduco una vita molto stressante. Che devo fare? Riprendo xanax al bisogno e per dormire come agli inizi con il cipralex? Quando comincerà a funzionare bene lo zarelis? Ah! In questi 10 gg ho perso solo mezzo kilo.
Grazie per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I sintomi che descrive potrebbero essere legati alla sospensione del cipralex e al cambio terapia. Se così fosse dovrebbero scomparire nell'arco di un paio di settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto,...ma perderò anche il peso ?
Ho cambiato terapia SOLO PER QUELLO!!!!!
GRAZIE