Disturbo borderline di personalità

dopo 10 anni di svariate diagnosi e terapie, adesso mi è stato diagnosticato un disturbo borderline di personalità, mi sto curando con la psicoanalisi e la farmacoterapia, cosa fare? continuare così o rivolgermi ad un esperto di questa patologia?
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente, ogni psichiatra dovrebbe conoscere il disturbo borderkine.

se ha un buon rapporto coin i suoi terapeuti e soprattutto rilutati dalla terapia allora dovrebe continuare con gli stessi

cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Lai, continuerò cosi per ora
[#3]
dopo
Utente
il vero problema è che sono sadomasochista, distruggo la mia vita e quella degli altri, questa settimana è toccato alla mia ragazza, prima tante promesse e poi l'ho abbandonata
[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Perché?
[#5]
dopo
Utente
A causa dei miei sbalzi d'umore Dottor Lai, quando sono sù riesco a vedere un futuro insieme a lei, invece nelle fasi down non voglio ne vederla ne sentirla, oggi è una giornata di umore stabile, se dura così potrò ricominciare a guardare al futuro.

Il mio problema vero, è che pretendo troppo da me stesso, vorrei diventare una persona totalmente buona e questo è matematicamente impossibile, allora ogni volta che sbaglio anche cose molto banali nei rapporti con gli altri, infierisco, non solo incolpando gli altri, ma in seconda fase anche me stesso, mi faccio male dentro, in un certo senso mi autopunisco, è difficile da spiegare.
[#6]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
E' difficile fino a un certo punto. Qui già si spiega e mi creda perosne con i suoi problemi sono abbastanza comuni, quindi una possibilità di capirla c'è.

Il fatto che i suoi alti e bassi le facciano vedere il mondoa tinte alterne con alti e bassi non significa che sia sadomasochista, anche se questo termine forse le è stato suggerito per spiegare il suo comportamento.

Comunque è possibile che regolando, stabilizzando l'umore e limitando i suoi alti e bassi trovi un equilibrio anche nella sua vita di relazione.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo farle alcune domande, intanto mi lasci dire che non è bello sapere di essere mezzo pazzo mezzo sano, cmq volevo chiederle se borderline si nasce o si diventa e poi se lei ci crede nella psicoanalisi, in particolare nella terapia basata sul transfert.