Rivelare una malattia?

Età:34
gentile dottore, sono fidanzata con un ragazzo di 37 anni da pochi mesi, e sono titubante e perplessa sul fatto di confidargli che ho subito l'asportazione di un ovaio e di avere un tumore benigno.
Credo che ognuno di noi vorrebbe una mogliemarito fisicamente perfetto...mi consiglia come affrontare il discorso? grazzzzzzzziiiiiiie saluti
[#1]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Cara Signorina,
quando si vuol bene ad una persona, La si vede perfetta, anche se la perfezione non esiste, specialmente per quanto riguarda la condizione fisica.
Se il Suo fidanzato Le vuole bene, Le vorrà ancora più bene, per la Sua sincerità.
Per questo motivo, mi permetterei di consigliarLe, di parlare sinceramente con il Suo fidanzato, della Sua condizione, che comunque non mi sembra assolutamente grave.
Gli parli con libertà e vedrà che Lui capirà e questa sincerità vi farà essere ancora più vicini.
Sono comunque a Sua disposizione e mi farebbe piacere se mi facesse sapere ulteriori Sue notizie.
La saluto caramente.
Domenico Mazzullo

[#2]
dopo
Attivo dal 2002 al 2003
Ex utente
Mancanza di coraggio
(avevo già scritto...riferimento RIVELARE UNA MALATTIA....con risposta avuta dal dottore Mazzullo)
ebbene caro doc ancora nulla....la fifa fa quaranta....non riesco proprio...purtroppo...so che a dirlo starei meglio...e più tempo passa e peggio sarà...
comunque la volevo salutare e informare dello status quo...
appena mi passa questa mancanza di coraggio...ma soprattutto la paura di poter incrinare un rapporto...forse fino a perderlo in maniera definitiva....vabbè..
se non si rischia...dirà Lei....okkk ci provo e poi Le faccio sapere...saluti
[#3]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Cara Signorina,
La ringrazio per avermi fatto avere ancora Sue notizie.
Comprendo bene le Sue esitazioni, ma sono certo, che riuscirà a trovare il coraggio e da quel momento in poi, tutto sarà più facile.
Mi faccia avere ancora Sue notizie.
La saluto caramente.