Olanzapina e aumento di peso...c'è un epilogo?

Gentili Dottori,
assumo questa farmaco da Agosto 2012 e,come è semplice immaginare,mi ha causato un aumento di peso graduale ma non stabile nelle cifre.

In parole povere,nel primo mese di assunzione il mio peso è aumentato di 21 kg,nel secondo di 5 kg,dal terzo in poi c'è stata una variabilità che andava da 1 a 2 kg al mese. Da due mesi invece si è interrotto l'aumento,ossia il peso è rimasto lo stesso di due mesi prima. Non ho fatto né diete né altre attività volte a combattere l'aumento di peso.

Volevo sapere se è nella norma questo arresto e se finalmente posso tornare a mangiare come mangiavo prima,ovvero senza ingrassare. Tengo a precisare che una dieta l'ho seguita subito dopo il primo mese di assunzione a causa dell'elevato aumento di peso e che nel corso del tempo non ha seguito ulteriori variazioni.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

Attualmente lei risulta essere normopeso, l'aumento di peso è da considerarsi patologico se lei fosse al di fuori del suo peso forma.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore,io mi chiedo se legge i consulti prima di dare una risposta perché non è la prima volta che parla senza informarsi.

Peso 95 kg per 175 cm di altezza e non sono assolutamente normopeso!

A parte questo,ho fatto una domanda chiara e semplice e mi piacerebbe avere risposta a tale domanda.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ho letto la sua scheda personale da cui risulta normopeso.

E comunque a ben leggere è anche maleducato!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
E lei continua a non rispondere. La mia non è maleducazione,è la reazione di chi si è stancato di essere preso in giro,ogni volta che rispondere lei devono nascere equivoci.

Chiederò un nuovo consulto,La prego di non rispondere più a quelli da me inviati.

Distinti Saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non può chiedere nulla, quindi si regoli
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Lo sto chiedendo con educazione,non risponda più ai miei consulti.
E si vergogni,a sessant'anni a fare il bulletto con persone malate e bisognose.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lei utilizza la sua patologia per fare del vittimismo.

Inizi ad essere più educato e comprensivo e vedrà che ne trarrà grandi benefici.