Tegretol

Buonasera
ieri ho fatto una visita di controllo dal mio psichiatra; la diagnosi è disturbo ossessivo compulsivo; attivazione di sintomi di discontrollo degli impulsi.
La terapia è: Anafranil 75 mg RP 1/2 cp al mattino e 1/2 dopo pranzo, Tegretol 400mg RP 1 cp la sera dopo cena e rivotril gocce 20 minuti prima di andare a letto.
Vorrei porvi alcune domande: stasera dovrò prendere il tegretol 1 cp dopo cena; dopo quanti giorni comincia a fare effetto? Sul foglio illustrativo c'è scritto che nei primi giorni possono verificarsi pensieri autolesivi e di suicidio, cosa fare se si verificano?
Il mio curante ha detto che fra un mese dovrò fare il prelievo del sangue per vedere la quantità del principio attivo nel sangue: perchè bisogna fare questa verifica?
Vi ringrazio,
Buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il dosaggio ematico serve per stabilire la finestra terapeutica entro la quale agisce il farmaco in questione.

E la tempistica minima per osservare qualche beneficio è di circa 15-20 giorni.

Se troverà difficoltà nella cura o effetti collaterali significativi sarà importanti riferirli al suo psichiatra di rifermento.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com