Ansia e dolori fisici

Buongiorno,
Innanzitutto vorrei complimentarvi con voi e con il lavoro che svolgete.
1 mese fa ho avuto il mio primo attacco di panico (su 3 totali) da quel giorno ho iniziato a pensare alla morte ogni giorno e in modo ossessivo, quasi da esserne paralizzato. ho appena iniziato ad andare dallo psicologo che anche se ci sono stato solo una volta mi sembra che mi abbia aiutato molto.
Il mio problema attualmente è che ho ogni giorno un nuovo problema.
Dopo aver avuto dei dolori al petto (ho fatto l'ECG ed è tutto apposto) che il medico mi ha detto è probabilmente dovuto all'ansia.
In questi giorni mi si è presentato un forte mal di schiena (zona lombare, scapole e collo) oltre a questo mi si e presentato un dolore nella zona centrale subito sotto al petto (zona epigastrio?) che persiste da 3 giorni.
Il mio incubo è quello di riscontrare una malattia grave o altro, e quindi volevo chiedervi se questi sintomi sono dovuti all'ansia o ad altro poichè assieme a questi sintomi aggiungo anche continua stanchezza (nonostante dormo tanto) e quando esco per esempio a fare compere mi sento crollare e mi manca l'aria.
Quindi vi scrivo sperando in una vostra rapida risposta e eventualmente in un consiglio per stare piu tranquillo.
Vi ringrazio fin da ora.
Buonagiornata-
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Di solito sono sintomi legati al disturbo d'ansia di cui soffre, tuttavia sta al suo medico chiedere eventuali accertamenti per fugare ogni dubbio.
Io, comunque, sarei tranquillo (alla sua età per fortuna sono rare certe brutte patologia)

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
In ogni caso ieri sono stato a farmi visitare per il dolore allo stomaco, anche se ho avuto l'impressione che il medico non avesse capito bene dove si trovasse il punto dove mi faceva male, e mi ha diagnosticato un' epigastralgia, però tutto ciò solamente chiedendomi dove avessi male e che tipo di dolore fosse. Non lo so credo che questa mia diffidenza sia dovuta anche all'ansia e alla paura di avere una malattia grave che non riescono a diagnosticarmi, il problema che provo a convincermi ma non riesco a stare tranquillo.

La ringrazio ancora una volta, siete davvero gentili!