Depressione grave

Ho 48 anni e da 15 soffro di depressione bipolare.
L'ultimo episodio grave maniacale risale al 2010, anno in cui ricevetti un TSO.
Dopo questo evento e successiva terapia quello che piu' mi tormenta e che vivo una stato latente di depressione che spesso diventa grave. La cura farmacologica attualmente Consiste in ziprexa 5mg depakin crono 300mg anafranil 75 mg e cipralex 20 mg. Possibile che debba convivere con questi stati gravi depressivi nonostante la cura?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Ha usato il Litio in passato?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

il trattamento di un disturbo di tipo bipolare presuppone che il trattamento stabilizzante sia portato al dosaggio efficace per consentire un miglioramento dello stato umorale ed conseguentemente della depressione.

Attualmente il dosaggio di stabilizzatore risulta essere troppo basso per avere una efficacia terapeutica considerevole.

https://wa.me/3908251881139