Ritorno di ansia

salve
sono un ragazzo di 35 anni.
circa dieci anni fa mentre ero a lavoro mi sentii male come se avessi la febbre tornato a casa dovetti correre in bagno,tremavo avevo freddo e mi sentivo malissimo.
da li una lunga trafila di esami,e circa per 1 anno tutti i giorni al p.s.con dolori al petto al braccio alle gambe e dietro la nuca.
andai da uno psicologo il quale mi disse che era ansia,ma non si e mai capito il motivo improvviso di questa cosa, visto che tutto mi andava bene in quel momento.
il dottore mi fece fare una cura con gocce che ora non ricordo il nome,che dovevo assumere da 1 goccia a 10 gocce e poi scalare in vari mesi.
diciamo che incominciai a stare "meglio"pero avevo sempre paura di allontanarmi dalla mia citta,stare tra la gente oppure nel traffico.
da allora pero'non dormo piu bene la mattina mi sveglio sempre stanco come se avessi fatto una giornata di lavoro.ora i sintomi sembrano essere tornati,oltre ad un mal di stomaco per reflusso,ho di nuovo paura ,dolori e senso di spossatezza anche se non erano mai passati ora sono peggiorati.
la cosa piu brutta e che ho gia perso 2 lavori ed ho paura di trovarne un altro sempre con la paura che mi possa sentire male,anche perche anche stando in giro con amici all'improvviso devo andarmene e tornare a casa per stare un po meglio.
non riesco piu a vivere la mia vita come prima e non so cosa fare,non riesco a pensare ad un futuro avendo sempre queste sensazioni.
attendo una vostra risposta
e porgo
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

nel corso di 10 anni ha mai fatto una visita psichiatrica?
E' sicuro che il farmaco glielo ha prescritto lo psicologo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto
no in questi anni non sono mai piu andato dallo psichiatra perche il dottore che mi seguii all'epoca non e piu in servizio.
certo che sono sicuro che la cura me la diede lo psichiatra ho scritto psicologo chiedo scusa
attendo notizie
saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

attendere 10 anni per il trattamento di un disturbo è cosa piuttosto comune ma non è una buona pratica in quanto il disturbo, per quanto a periodi sopìto, può divenire cronico e di difficile trattamento.

Dal suo scritto, emergono anche ulteriori elementi che possono far considerare un solo disturbo d'ansia come poteva essere dieci anni fa ed ora, potrebbe contenere anche elementi fobici.