Angoscia

Buongiorno e scusate se vi scrivo spesso, avete visto che vi ho scritto un sacco di volte per vari problemi, ho fatto tutti i possibili controlli , neurologo, ottorino, analisi del sangue,e si tratta di attacchi di panico, da 10 anni prendo lo zoloft da 50 da 10 anni e 15 gocce di lexotan al giorno, adesso la mia pschiatra da 17 giorni mi ha aumentato la cura ,zoloft 100, 15 gocce di lexotan mattino e pranzo e 20 la notte , nonostante tutto la notte mi sveglio e non riesco più a dormire, e ho sempre questa sensazione di angoscia al petto che non va via, possibile che mi sia asseffuata al lexotan e non mi faccia più effetto,sto sforzandomi di uscire a camminare tutti i giorni ma l'ansia non passa grazie
cordiali saluti

[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
in considerazione del lungo tempo di durata della sua cura,potrebbe essere presa in considerazione anche l'ipotesi di una perdta di efficacia dei farmaci.Tuttavia penso che sarebbe opportuno attendere ancora qualche giorno in quanto il recente aumento di dosaggio potrebbe necessitare di più tempo per manifestare i suoi effetti positivi.
Nel caso ciò non si verificasse credo sia importante ricontattare la sua Psichiatra curante per una rivalutazione della sua situazione.
Cordiali saluti
PiergiorgioBiondani

[#2]
dopo
Utente
Scusi vorrei sapere se intende il lexotan o lo zoloft per la perdita di efficacia...giovedì rivedrò la pschiatra ma volevo sapere se no la chiamo martedì grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
l'ipotesi potrebbe riguardare entrabi i farmaci.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.