La assenza delle donne nella mia vita

Salve dottoressa,le volevo chiedere una cosa,sono un ragazzo di 25 anni che non ha mai avuto una ragazza,non per mia timidita,ma perche non sono accettato da tutte le donne,io vedo tutti i miei amici che sono piene di ragazze,ed io ogni volta che corteggio una ragazza sono sempre respimto,le faccio un esempio su 500 corteggiamenti 500 no.Anche le mie amiche di scuola non volgiono uscir con me mi dicono TVB solo come amico.Allora ultimamente i miei amici mi dicono non ti arrendere cercano di mettermi su di morale (i miei amici mi hanno presentato pure loro delle ragazze ma niente).Allora ho deciso di arendermi all'evidenza che non avro una ragazza nella mia vita,sono uno che gira molto il mondo ho girato 2 continenti fino ad ora escluso l'europa che ci vivo.Volevo chiedere l'assenza della dona puo fare male per l'uomo?Oramai lo so che non l'avro mai o e destino o altro non lo so oramai ho questa piena certezza mi sono propio arreso all'evidenza.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
"Oramai lo so che non l'avro mai "

Non vedo perché. Per corteggiamento cosa intende ? Esattamente a quante ragazze ha chiesto di uscire, o ha fatto proposte esplicite ? 500 si fa per dire, più o meno quante saranno state ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore,nel corteggiamento intendo uscire con una ragazza,ed ho chiesto di uscire fino adesso a una centinaia di ragazze sicuro,l estate quando e pieno corteggio tutto il lungo mare,ma niente,no non faccio richieste esplicite,anche ieri sera ero con degli amici e amiche ma le ragazze non ne vogliono sapere di me,e inutile non ci posso fare niente.Grazie dottore per la risposta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Sì ma in cosa consiste il corteggiamento ? Lei si avvicina a una ragazza che non conosce e le chiede di uscire ? Prende una del gruppo e le dice "mi piaci, vuoi metterti con me ?".
Per richieste esplicite intendo dire ad una ragazza che le piace, che vorrebbe che fosse la sua ragazza, o proposte di tipo sessuale.

Colpisce un po' la sproporzione tra il numero di tentativi che ha fatto (molti più della media, e soprattutto molti più della media di chi le prime volte riceve dei no, che di solito si scoraggia o cambia strategia).
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ciao dottore,non e tanto il sesso che cerco ma una compagnia femminile credo,per il sesso vado anche a prostitute (purtroppo),per me e diventato una cosa impossibile,oramai non so perche (credo incida i no che ho avuto fin'ora) ho come paura parlare alla donna perche sono gia convinto prima di parlarle che mi dara una risposta negativa.Sinceramente dottore non ho mai avuto un si da una ragazza,i miei amici mi dicono NO TI HO MAI VISTO IN VITA MIA CON UNA RAGAZZA,comunque non sono uno diretto dottore che dice subito mettiti con me,le faccio un esempio,ce una mia amica e le faccio quando siamo soli ti va ci andiamo a fare un gelato insieme?E lei mi da una risposta negativa,un'altro esempio,1 settimana fa ero a camminare ed ho incontarta una mia amica che andava a casa a piedi e le ho dato compagnia fino a casa,e mentre andavamo fino a casa sua chiaccheravamo e lei mi diceva non riesco ad avere un ragazzo fisso no capisco il perche,io ero li con lei e le facevo capire che poteva stare con me se lo volesse,un'altra cosa questa ragazza fa le cose anche in amicizia (cioe porcherie) ma con me mi diceva solo come amico.Dottore so che sembra strana la mia situazione ma e cosi,io no ho mai baciato una ragazza,ed io credo questo mi abbia fatto diventare anche un po nervoso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Un alta cosa dottor mi scusi anche una ragazza ieri sera su facebook che conosco,le ho scritto come stava e tutto quanto e mi ha messo off-line e non e l'unica glielo assicuro,la mia e una situazione senza via di uscita purtroppo.Grazie per le sue risposte dottore.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

I suoi approcci hanno verosimilmente qualcosa di impacciato perché sono profferte a persone che non mostrano interesse nei suoi confronti. Questo tipo di strategia evidentemente non funziona. Che abbia "paura" non si direbbe perché se ci ha provato con più di centro ragazze a chiedere di mettersi insieme o di uscire evidentemente non si lascia demoralizzare dai rifiuti, il problema è che insistere con una strategia di "chiedere a chiunque" non per tutti è il modo per aumentare le probabilità statistiche di riuscita, dipende dal carattere, che influenza il modo in cui ci si pone. Per alcuni, con un carattere come il suo, può aver più senso lasciar maturare situazioni che le interessano (a Lei per primo) e poi trovare un canale più spontaneo ed efficace per esprimersi.

Se vuole può anche verificare con uno specialista se esistono degli aspetti psicologici che fanno da "barriera" rigida all'evoluzione della situazione.