Scalaggio metadone

Buon giorno, scrivo per quanto riguarda il mio fidanzato che è recluso in carcere ed è tossicodipendente in cura da anni con il metadone. Prima che entrasse in carcere ha avuto qualche episodio di attacchi di panico in un periodo brutto della sua vita in cui il padre stava morendo di tumore. Propio in quel mese cioe' a Settembre 2012 il padre è deceduto e lui nel giro di pochi giorni è stato ributtato in carcere senza se e senza ma, dai domiciliari. Mentre era li' dentro ha deciso che voleva togliersi il metadone e nel giro di nemmeno 6 mesi l'ha tolto del tutto, cosa secondo me sbagliatissima visto lo stato in cui era gia'. Ora per gli effetti dell'astinenza (penso) non riesce a dormire la notte e dice di avere allucinazioni notturne e un'aggressivita' che lo porta a litigare spesso li' dentro, tanto che ora per evitare cio', deve rinunciare perfino ad uscire all'aria. Lo psichiatra gli sta facendo prendere lo seroquel e glielo ha portato da 300 a 600! Dice che gli da' anche una pastiglia rossa che non mi ha scritto cosa sia, forse non lo sa nemmeno lui e io sono preoccupatissima e vorrei che tornasse a prendere il metadone per non doversi imbottire di quel medicinale che so non faccia bene al cuore e che rimandasse lo scalaggio a quando uscira', visto che mancano ormai pochi mesi. Grazie se mi darete un Vostro parere urgente perche' sono disperata. Saluti da Cinzia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

All'interno della casa circondariale sono presenti consulenti che possono fornire gli adeguati trattamenti di cui il suo fidanzato necessita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore ma forse non sono stata abbastanza chiara. Io volevo avere un parere da Lei sulla necessita', visti i gravi sintomi che lamenta il mio fidanzato, di riprendere il metadone per evitare gli psicofarmaci, visto anche il contesto in cui si trova adesso che non è certo dei migliori e che in carcere la tensione tra i detenuti è tanta per i problemi che tutti sappiamo. Grazie e a risentirla.