Induzione ossessiva

Buonasera dottori.
Sono tornato a riscrivere a Medicitalia.
La mia domanda sarà abbastanza semplice.
é possibile che un paranoico come io sono possa indurre negli altri comportamenti ossessivi di varia natura?
Mi spiego meglio, il mio comportamento negli ultimi 2 anni non è stato dei migliori anche se qualcuno se ne è approffittato.
Io lamentandomi o per meglio dire parlando di ossessioni in generale ho notato che le persone a me affianco per quanto forti caratterialmente potessero essere alla fine sono crollate.
Non credo di essere uno "stupido" ma i miei melodrammi psicologici messi in atto hanno influenzato le persone; anche quelle con le quali non avevo un contatto diretto.
Non dico neanche di essere un bugiardo ma che abbia portato all'eccesso i miei comportamenti è un dato di fatto.
Praticamente le persone non hanno fiducia in me visto il mio atteggiamento autopersecutorio trasmesso agli altri, cioè tanto più io mi muovo, tanto più sembra che stia comunicando con le persone in modo nascosto, ma questa è una conseguenza di tutto un discorso molto più complicato di ciò che sto scrivendo adesso.
Ho notato e di questo sono sicuro che tutto ciò che ho detto e fatto sta seguendo un filo comportamentale ritrasmesso, quasi un condizionamento come una specie di realtà parallela ma con un significato del tutto(scusate il gioco di parole) senza significato.
Io ho vissuto una psicosi adesso non parlero di diagnosi, e certi specchi di me che ho fatto vedere hanno indotto nelle persone, questo lo dico oggi ma è già da parecchio; una rigidità nei miei confronti.
Ecco io vorrei sapere una cosa: è possibile che le persone esterne a questi miei atteggiamenti rispondano in modo non diretto cioè lo stesso comportamento da me adottato venga riproposto?
Sono sempre stato per natura diretto, e anche dopo essere stato male per non far notare le mie difficoltà esistenziali, cercavo di stare più rilassato ed infine son dovuto esplodere perchè interpretavo ogni singolo spillo fuori posto.
Quindi è possibile che questo comportamento che ho indotto stia facendo un ritorno ma in maniera soggettiva da chi ne ha ricevuto i comportamenti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente assume una terapia farmacologica?

Quale è la sua diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
No, nessuna terapia.
è possibile quello che ho scritto?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No, non è possibile.