Problemi organizzativi

Buongiorno oltre ai problemi che già ho, è un pò di tempo che ho difficoltà ad organizzare le pulizie in casa,vado da un posto ad un'altro ed inizio 50 cose senza finirne una lo stesso problema ce l'ho anche sul lavoro non porto a termine quasi nulla. Inoltre ho la memoria a blocchi per esempio tempo fà ho nascosto una cosa di valore adesso non ricordo più dove l'ho messa, anche se ripercorro i momenti non ricordo proprio nulla e, sto andando ai pazzi perchè per me è molto importante ritrovarla, esiste un metodo per far ritornare in mente le cose, vi prego ho bisogno di aiuto, non sono più me stessa sto cambiando ma in peggio.Devo andare da qualche specialista? tenete presente che in questo momento ho difficoltà economiche e quindi un dottore privato non me lo posso permettere. Grazie scusate se non metto in ordine i miei discorsi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Potrebbe aver sviluppato un'ossessione per il controllo delle sue funzioni mentali, in altre parole una preoccupazione di doversi ricordare determinate cose che le fa percepire come anomala la dimenticanza.
La difficoltà a organizzare, che non riguarda la memoria, può essere in linea con ques'ipotesi, così come l'iniziare cose diverse per la preoccupazione di fare tutto senza poi riuscire ovviamente a gestire parallelamente le diverse cose.

E già stata in passato da psichiatri o neurologi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
si, dal neurologo un pò di tempo fa mi aveva dato un antidepressivo che ho preso per quasi 8 mesi, poi ho smesso perchè non sentivo nessun beneficio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Può fornire dettagli su diagnosi, nome del farmaco, dose ?
[#4]
dopo
Utente
Il neurologo mi ha diagnosticato una depressione con ansia e mi ha dato il diaparox 10 gocce la mattina ed il tranquirit 5gc la mattina e 5gc la sera, che io ho sostituito con xanax 75 dosaggio 18 gocce la sera per dormire e 18 gc quando ho l'ansia che non riesco a respirare oppure quando mi prendono gli attacchi di panico.
Le prendo in tutti i casi sotto la lingua perchè per me l'effetto deve essere immediato.
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La dose di daparox era inferiore a quella media efficace. Sarebbe il caso di far reinquadrare la situazione da uno psichiatra. L'ansiolitico ad effetto immediato è un farmaco che si adatta al tipo di urgenza dettata dall'ansia, ma non sortisce effetto curativo, specialmente se assunto regolarmente.