Sovraddosaggio zoloft

Salve,
sono in cura da una psichiatra che mi ha prescritto Zoloft, 50mg al giorno.
Stasera ho avuto un brutto episodio depressivo come non ne avevo da parecchi mesi, nel tentativo di stare meglio o forse stare male ho preso 6 compresse di Zoloft. Ora ho paura di star male. Mi sento intorpidita. Che devo fare?
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile utente,
il dosaggio massimo di sertralina che si può assumere è di 200 mg al giorno. Tra i sintomi di sovradosaggio si trovano sonnolenza, disturbi gastrointestinali (come nausea e vomito), tachicardia, tremore, agitazione e capogiri. Le concentrazioni di picco plasmatico di sertralina si raggiungono tra le 4,5 e 8,4 ore successive alla somministrazione e l'emivita è di 26 ore.
Credo che il suo comportamento meriti una attenzione in sede specilistica e nel caso di sovraddosaggio o di comportamenti eventuali, prima di qualsiasi assunzione incongrua di qualsiasi farmaco si rechi da uno specialista che possa consigliarle meglio che cosa assumere.
In caso di urgenza nel territorio nazionale può recarsi in qualsiasi Pronto soccorso e ricevere assistenza.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva