Disturbo psicotico

Allora gentili Dottori secondo il mio psichiatra il mio è un disturbo psicotico ,in primis disturbo del pensiero con conseguente distubo dell'umore ,
Il fatto è che ho usato sia il risperdal che l'abilify come antipsicotico ma non mi hanno dato risultati .
Io è come se avessi avuto una rottura 5 anni fa provocata dal lasciarmi con la ragazza da allora la mia testa la pensa continuatamente non riesco ad avere la mente libera dai pensieri , lei mi ha tradito mentalmente ed io ne ho risentito parekkio ,non mi sento me stesso ho perso la mia brillantezza mentale , questa è una causa fondamentale , oltre all'utilizzo di ashish.

Il mio primo dottore mi ha diagnosticato schizofrenia affettiva quando invece non lo è il secondo mi ha diagnosticato disturbo bipolare con derealizzazione che neanche ho , quando invece ho un disturbo del pensiero secondo l'ultima dottoressa che sono andato e che forse mi ha capito meglio di tutti

Però la questione è seria , perchè io non riesco a rispondere ai farmaci.
Che tipo di farmaco farebbe al mio caso per risolvere il mio problema?Come devo fare?
Attendo risposta
grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
A quali dosaggi e per quanto tempo ha assunto le terapie?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
il risperdal 3 mg al gg per 6 mesi poi me l hanno cominciato a scalare all ' 11esimo mese sono arrivato a 0,5 mg
L'abilify 20 mg al gg per 3-4 mesi
Trilafon per 1 mese
Poi ho assunti stabilizzanti come lamictal - gabapentin - depakin
Antidepressivi : entact - paroxetina - Prozac - Zoloft - Trofanil
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se la diagnosi è effettivamente quella di un disturbo dello spettro schizofrenico, il risperdal è sottodosato per un trattamento efficace di tutti i sintomi ed abilify potrebbe non essere indicato.

Di fatto, non sono stati utilizzati tutti i farmaci antipsicotici disponibili e, pertanto, la prova può essere fatta con uno qualsiasi degli altri, anche a secondo della sintomatologia lamentata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Secondo lei non cè un faramco piu adatto per il mio caso?Cioè nel disturbo del pensiero
Grazie per avermi risposto in precdeneza
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
I farmaci vanno provati e prescritti dopo visita diretta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente