Bipolarismo , disturbo ossessivo-compulsivo

Buon giorno,

volevo chiedere un'informazione in merito al mio disturbo e ad eventuali correzioni. Sto assumendo giornalmente 600 mg di depakin. Ho chiesto esplicitamente al medico affidatomi per zona di competenza ,di trovare il modo di contrastare l'effetto di sonnolenza pomeridiano che mi attanaglia periodicamente e con culmini verso aprile,ottobre e gennaio. La risposta che mi è stata data è " effettua gli esami del sangue", e "basta vivere,lo studio non è così importante". Visto che dovrò sostenere esami ed esami per altri tre anni,c'è un farmaco che mi consenta di promuovere la veglia senza interazioni particolari con il depakin?

P.s. ho provato ad assumere il Litio e il seroquel,ma hanno avuto effetti peggiori

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Questo effetto di sonnolenza che tipo di durata ha nel corso del pomeriggio?

Durante la notte quante ore dorme?

Quali altri farmaci assume?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Assumo solo il depakin e l'effetto di sonnolenza si protrae per tutto il pomeriggio,tale da farmi dormire per 4 ore-5 ore. La notte infatti dipende dalla veglia diurna. Ieri ho provato con la caffeina a resistere,ma non appena arrivano le 16 ho un crollo totale. Anche dopo essermi svegliato verso le 21 e dopo aver cenato, in un'ora sono tornato a coricarmi fino alle 6.30. Quindi ho totalizzato ben 13 ore di sonno totali
Prendendo il caso generale,ho sempre una discontinuità di sonno dovuta alla precarietà pomeridiana,quindi non saprei dare delle ore precise,continue e ben distribuite.
Durante il giorno sento una sensazione di intontimento.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sa di avere altre patologie, ha fatto controlli per il diabete?
[#4]
dopo
Utente
Dovrò fare gli esami del sangue la settimana prossima. Che tipologia di esami devo chiedere per il controllo del diabete? Ho sempre introdotto scarse quantità di dolci e o carboidrati,in quanto seguo la dieta a zona da 4 anni. Se fosse ereditaria non lo saprei.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dalla sua scheda risulta sovrappeso.
[#6]
dopo
Utente
Ho massa muscolare perché faccio attività di pesistica,la massa grassa è dell'11%.