Farmacologia

gentie dottore vorrei un suo parere su dopraxin ne assumo 20 gocce.sul foglietto illustrativo ho letto che contiene un conservante mi pare a 112 benzoato di sodio dicono che sia potenzialmente tossico.e vero? prenderlo per lungo tempo puo causare danni alla salute? grazie. cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
Da quanto riferito dalla casa farmaceutica e dai 10 anno di studi prima dell'immissione in commercio del farmaco e dalle indagini postimmissione in commercio, e dalle valutazioni fatte da due enti separati FDA (food and drugs administration) ed EMEA (European Medicine Agency) non esiste questa pericolosita ed altre controindicazioni se non quelle segnalate in scheda tecnica.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile dottor Preve grazie grazie per la celerita e chiarezza con cui mi ha risposto. cordialmente