Terapia alternativa all' olanzapina

Seguo dal 2001 ad oggi una terapia con olanzapina
con dosaggio 2.5 mg. + 2.5 mg. /die
per diagnosi di disturbo bipolare 1.
Tra i principali effetti indesiderati
c'é stato aumento di peso(25 kg.) ed edema facciale
nonostante una dieta bilanciata e attività fisica regolare.
Ho sentito parlare dello zeldox come farmaco
sovrapponibile allo zyprexa per la
stessa patologia.
E' possibile che questo farmaco annulli l'aumento
di peso e l'edema che ho riscontrato con l'olanzapina?

Ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

mi permetto di riflettere sulla posologia del farmaco (totale di 5 mg) per un disturbo bipolare di tipo I.

E' certo che sia un dosaggio congruo all'attuale compenso clinico?

Diversamente le strategie farmacologiche sono diverse ma lo stabilizzatore dell'umore dovrebbe essere il farmaco più importante da assumere.

Sarà lo psichiatra di riferimento che potrò, in base alla conoscenza della sua storia e del suo stato generale di salute, indicarle il migliore.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com