Problemi di insonnia

Gentili Medici,

da parecchi mesi soffro di insonnia dovuta a forti pressioni che ho in ufficio. So che la risoluzione sarebbe quella di eliminare la causa e quindi di chiedere un trasferimento ma a prescindere da questo , mi sono recato da una specialista la quale ( essendo resistente praticamente ad ogni tipo di benzodiazepina in precedenza provata ) mi ha prescritto una cura consistente nella assunzione prima di coricarmi di dieci gocce di laroxyl abbinate ad una compressa di atarax o di felison da 30 mg. Devo dire che dormo meglio anche se in stato non ottimale , provando un senso di confusione e depressione al mattino. A prescindere da questo , sono conscio che il laroxyl essendo un vecchio AD triciclico contempla diversi effetti collaterali. Visto il dosaggio ( 10 gocce ) pensate che debba preoccuparmi ? Grazie !
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

"essendo un vecchio AD triciclico contempla diversi effetti collaterali. "

Come tutti i farmaci dal più vecchio al più nuovo, ma non in particolare, lei ne assume una dose bassa. Ma perché, quali effetti collaterali ha o teme ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Pacini. Gli effetti che temo sono quelli comuni a tutti i triciclici e cioè : aumento di peso ; anorgasmia ; stipsi.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
I primi due di questi effetti non sono "dei triciclici", compaiono anche in diversi altri medicinali, l'anorgasmia è più comune con gli ssri. La stipsi è più comune con i triciclici.