Space cake e farmaci

Buona sera,
ho bisogno di essere tranquillizzata: ho mangiato uno space cake (torte con la canapa) e non lo sapevo (davvero!). Mi è stato detto solo dopo.

Il problema è che ho iniziato a prendere farmaci (fluoxetina) e temo che possano esserci ripercussioni.
Non mi sento male e non ho nemmeno nausea, è probabile che li abbiano preparati soft...

posso andare a letto tranquilla?

vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Sì, alla fine sono andata a letto...e mi sono pure risvegliata!
alla peggio lo propongo come sostituto dell'ansiolitico!!

mi sono preoccupata inutilmente?

grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe scegliere meglio le persone che frequenta.
[#4]
dopo
Utente
questo lo dice perché ha pregiudizi nei confronti di chi fa uso di certe sostanze?
io onestamente non ne faccio uso (nemmeno di alcol) perché mi piace avere sotto controllo la situazione...ma non mi sembra che siano da condannare,no?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è da condannare l'uso di sostanze ma la somministrazione a persone ignare che avrebbero potuto avere effetti ben più gravi.

Siccome, nel frattempo lei usa dei farmaci, l'utilizzo contemporaneo di sostanze e farmaci avrebbe potuto portare a conseguenze ben più gravi.

Sinceramente non mi interessa avere pregiudizi su chi danneggia il prossimo con il proprio comportamento.
[#6]
dopo
Utente
è vero, non si sono comportati bene e infatti mi hanno poi sentita (cosa inutile visto che non capiscono che mi agito tanto)
in loro favore c'è che non potevano sapere dell'assunzione dei farmaci...

ma i rischi ci sono per davvero?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Certo che ci sono per davvero
[#8]
dopo
Utente
ma adesso non più?
insomma, a dormire ci sono andata, ma non ero proprio rilassata...
non avendo avuto problemi mi ero tranquillizzata, non avrò ripercussioni, vero?
[#9]
dopo
Utente
mi spiace sollecitare una risposta, so bene che non è né bello né corretto...
ma questo genere di cose mi mette preoccupazione.
dopo la sua prima risposta che credevo retorica (avevo pensato che fosse un modo per dire che mi facessi troppi problemi), mi ero tranquillizzata molto.
ma ora mi è sorta questa paura...

considerando che non mi sono sentita male, è improbabile che abbia ripercussioni?

che cosa può fare la canapa unita agli antidepressivi?
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Oramai non si sentirà male, stia attenta per il futuro
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
senz'altro non mi fiderò più dei "biscotti fatti in casa" da parte di alcuni individui...

però mi chiedo sempre la stessa cosa: vale la pena fare un trattamento che mi mette tanta ansia?
se non fossi stata in cura, in un'analoga situazione mi sarei arrabbiata tantissimo (come quando mia madre mi nasconde la carne nel cibo), ma non mi sarei preoccupata così tanto....

lo so che mi dirà che devo parlarne con il terapeuta ed è una questione di fiducia, probabilmente causata da pregiudizi inculcati dalle persone che mi circondano ecc...ma di questo episodio mi sa che non vorrò parlarne e in questo momento l'idea di andare avanti con i trattamenti inizia a vacillare....

grazie e scusi lo sfogo.