Io da poco sto assumendo melatonina 5mg perchè ho sentito dire che funziona per l' insonnia

salve gentili dottori,
ho problemi di insonnia che sono legati ai miei problemi di ansia e depressione che mi trascino da un 4-5 anni . Oggi assumo wellbutrin 300 1 la mattina , zoloft 100 mg la sera
, tranquirit 20 gocce la sera peer l' insonnia e di giorno 10 al bisogno per l' ansia. io da poco sto assumendo melatonina 5mg perchè ho sentito dire che funziona per l' insonnia. vorrei chiedere se la melatonina si puo assumere contemporaneamente a questi farmaci che prendo ?grazie

cordialmente
[#1]
Dr.ssa Alessandra Danese Psichiatra 35 7
Gentile Utente,
non sussistono particolari problemi nell'assumere la melatonina in associazione ai farmaci che già ha in terapia.
Le consiglio comunque di consultare il suo specialista psichiatra poichè varrebbe la pena provare a spostare lo zoloft la mattina.
cordiali Saluti

Dr.ssa Alessandra Danese

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve grazie per la risposta vorrei inoltre chiedere se quando ho risvegli mattutini tipo alle 5 o 6 posso prendere melatonina per riaddormentarmi e si puo assumere solo la sera ? grazie

cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Alessandra Danese Psichiatra 35 7
Gentile utente,
La melatonina deve essere assunta la sera. Al bisogno qualora abbia un risveglio precoce non ha un razionale.