Somatizzazione???

Buonasera dottori,
vi ho scritto tatnte volte e voi gentilmente mi avete sempre risposto,ormai da come potete leggere da altri consulti sono due anni che ho problemi di stomaco che mi causano di conseguenza problemi nella mia vita,ho fatto tutti i controlli del caso ma non è uscito fuori nulla sono stta mercoledi all'ultima visita in ospedale da un gastroenterologo il quale studiando la mia situazione mi ha detto che sono problemi di somatizzazione e che sono cronici, non esiste cura e li dovrò portare per tutta vita.
Vi posso di che la cosa mi ha sconvolto ho 22 anni e non posso immaginare di continuare a vivere così.
Ho fatto già degli incontri dalla psicologa ma con scarsi risultati io ho un buon dialogo con tutti perchè devo parlare delle mie cose ad un estrenea???sono stata anche da uno psichiatra il quale mi ha detto di continuare con bassa dose di xanax quindi il succo stai male e te lo tieni,vomititi ti metti a letto ecc..ma io mi devo creare una vita!!!cosa posso fare??
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

una volta avuta una diagnosi di somatizzazione, in assenza di altri problemi gastrici, l'opportunita' di introdurre un trattamento adeguato e' il passo successivo.
Il trattamento non puo' prevedere il solo uso di una benzodiazepina, tanto piu' che sono presenti in commercio numerosi farmaci specifici per il suo dolore.
Si rivolga ad un altro psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Veramente dottore non vivrò il resto della mia vita in queste condizioni???è la più bella notizia che mi poteva dare,sa molti suoi colleghi medici mi hanno detto che devo sopportare e che non esiste cura ma le giuro che è dura non poter andar avanti nella propria vita!!!
grazie mille per la speranza che mi ha dato!!!!