Scompenso psicotico

Salve vorrei sapere cosa si intende di preciso con scompenso psicotico. Sono stata rilasciata da un ricovero con questa dicitura. Prendo depakin chrono e invega.
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 411 11 13
Gentile Utente,
con scompenso psicotico si puó intendere tutto e niente. Non é una diagnosi ma piú una descrizione dello stato clinico (forse?). Inoltre rimane oscuro quale sia la diagnosi, in quanto la sintomatologia psicotica puó accompagnare diversi disturbi. Quindi é difficile darle anche una migliore spiegazione.
Di solito con tale termine si possono indicare le alterazioni della forma del pensiero (cioé proprio come é strutturato logicamente e formalmente il suo parlare) e del contenuto del pensiero (cioé i sintomi tipo allucinazioni e deliri).
cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva