Il medico mi ha prescritto mezza compressa

Gentilissimi dottori vorrei raccontarvi in breve il mio problema , io sono un ragazzo di 38 anni , e circa dieci anni fa ho avuto una forte depressione ,ho sempre cercato di prendere il minimo possibile di medicine in poche parole negli ultimi anni prendevo un terzo di zoloft da 50mg , praticamente niente e forse per la paura di ricaderci,questo febbraio insieme al medico curante ho voluto smettere di prenderla sostituendo lo con xanax da 25 mg una compressa al giorno,a partire da aprile sentivo che piano piano l ansia cresceva dentro di me finché questo fine settimana ho avuto due attacchi di panico e forte ansia, il medico mi ha prescritto mezza compressa di zoloft da 50mg per una settimana per poi passare a prenderla intera più xanax 0,25 per tre volte al giorno ,questa sera ho preso la mezza di zoloft e una di xanax pensando che avrei dovuto passare le pesanti due settimane di malessere per via dello zoloft ,come avevo passato dieci anni fa,invece non ho avuto nessun disagio se non che un leggero mal di testa,ora mi chiedo il perché non ho avuto questi sintomi fastidiosi e se secondo voi lo zoloft e la cura giusta contando che per tutti questi anni mi a sempre fatto stare bene
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Non sempre gli iniziali effetti collaterali si presentano durante l'introduzione della terapia.

Il farmaco può essere efficace per il suo disturbo se mantenuto a dosaggi terapeutici efficaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta immediata