Dobbio sui farmaci - ssri, cipralex

Gentili professori,

da alcuni mesi soffro di ansia e depressione, e sono in cura da uno psicoterapeuta.
ho fatto utilizzo inizialmente di Daparox ora di Cipralex.
Leggendo su internet trovo molti pareri negativi, persone che hanno avuto pesanti effetti collaterali. Io sono al 20 giorno di assunzione del Cipralex, e ho avuto per ora solo un'accentuazione dei sintomi, tamponata con Xanax.
Chiaramente sono dell'idea che su 100 persone che ne fanno uso, solo quelle a cui questo non fa l'effetto sperato scrivono online, e leggendo solo i loro pareri non si ha contatto con tutte le persone che hanno avuto esperienze positive.
Dal vostro punto di vista, in percentuale quante persone sono EFFETTIVAMENTE state giovate dal Cipralex e in quanto tempo????
Perchè 20 giorni di peggioramento dell'umore mi stanno letteralmente uccidendo..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dal mio punto di vista il 100% dei miei pazienti sono migliorati con l'uso di farmaci SSRI.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi tutto quello che leggo online si riferisce a fasi transitorie? quanto tempo ci vuole mediamente per ottenere dei benefici sensibili?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere almeno 30 giorni dalla assunzione a dose piena e fare controlli periodici con lo specialista.