Autismo

Sono la mamma di un bimbo di 19 mesi molto preoccupata, non vorrei essere troppo frettolosa o iperprotettiva ma secondo me mio figlio è in dietro rispetto ai suoi coetanei Mi spiego meglio, ancora non parla , non si gira quando lo chiamo a meno che non alzo molto la voce a volte cammina sulle punte dei piedi non mi porta gli oggetti e se gli dico portami quell'oggetto mi ignora totalmente .
Non vorrei fare io la diagnosi di autismo in quanto sono la persona meno adatta a poter confermare una cosa come questa ma il dubbio mi sta tormentando
La cosa che mi fa ben sperare è che parliamo di un bambino solare a cui piace giocare con la palla le costruzioni a nascondino e molti altri giochi, adora stare all'aria aperta vuole essere spesso abbracciato, si addormenta tra le braccia e ride come un matto quando qualcuno gli fa le smorfie ( ma lui non fa ).
Forse la colpa di questi ritardi è mia perchè fin da piccolissimo ho notato,sia io che il padre che gli piacevano i cartono( forse per i colori e le musichette ) quindi tenevano la tv accesa dalla mattina alla sera ed il bimbo era sempre.
Mi farebbe piacere avere anche un vostro parere in attesa della visita con il neuropsichiatra infantile che avremo la fine giugno
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

premesso che non ho specifiche competenze in merito, credo che occorra non allarmarsi. Tali aspetti potrebbero rientrare in una fisiologica strutturazione della componente di crescita.

D'altra parte sarà dirimente la visita di fine giugno.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore
Secondo lei la troppa televisione potrebbe aver influito a questo comportamento ?