È ipocondria?

Spett Dottori volevo chiedervi un consulto sulla mia attuale patologia.
È da diversi mesi che ho dei disturbi che il mio medico a diagnosticato come ipocondria, però volevo un'ulteriore pare a riguaedo.
Mi sono fissato sul controllo scrupoloso del corpo in moso esclusivamente visivo, cioè mi guardo i linfonodi e li vedo erroneamente ingrossati, controllo il glande alla ricerca di qualche vescica che dopo aver fatto controllare all medico non esiiste, oppure mi fisso a controllarmi le mani e le braccia alla ricerca di macchie, che in questo caso per via degli sfregamenti o delle normali eruzioni della pelle pwe il sudore possono esserci, mandandomi in paranoia e pensando di avere la sifilide.
Invece se ho male alla testa, oppure un dolorino al fianco questo non mi fa nessun effetto.
Parlare di ipocondria è appropriato
Garazie mille
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
Partendo dal presupposto che non è possibile fare una diagnosi per via telematica le posso solamente dire che la sintomatologia da lei descritta è di tipo ansioso e va inquadrata correttamente in sede di visita specialistica per capire a quale disturbo possa essere imputata.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Spett Dottore, il mio psichiatra il Dott Giampaolo Perna, ha derto che e ipocondria, però volevo un ulteriore parere in quanto da quello che ho letto su internet non mi sbra di avere gli stessi sintomi lamentati da altri utenti.
Quindi potrebbe trattarsi di ippcondria che si manifesta in modo differente?
Grazie pwr una sua risposta
[#3]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
se il suo psichiatra ha fatto diagnosi di ipocondria, vuol dire che la sintomatologia da lei descritte rientra nell'ipocondria. Inoltre non è possibile fare diagnosi per via telematica in quanto solo attraverso una visita specialistica è possibile fare una diagnosi corretta.
Cordiali saluti.