Dostinex prozac depamide

Gentilissimi medici, mi è stato prescritto Prozac 10mg e depamide 300 la sera e mezza compressa depamide la mattina, nello stesso giorno dall endocrinologo mi è stato prescritto dostinex 1/2 cps lunedi e mezza giovedi per abbassare la prolattina ( valore 60) su un rance di max 30...prima domanda:.esistono interazioni tra i farmaci attinenti alla psichiatria e il dostinex?2 domanda: ma depamide , essendo gastroresistente si puo spezzare in 2? ( tra l altro non è un operazione facile ottenere dosi uguali) ci sarà un motivo se è gastroresistente,se lo spezzo perde questa caratteristica? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Non vi sono interazioni tra i farmaci ma è buona norma sempre informare i curanti dei farmaci assunti o da assumere.

Spezzando la compressa di depamide essa perde le caratteristiche di gastroresistenza e potrebbe anche perdere effetto terapeutico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dr Ruggero