Depressione e prendo già dei farmaci

Buongiorno a tutti.
Io soffro di depressione e prendo già dei farmaci. Purtroppo il mio psichiatra non vuole che ne prenda altri.
La mia depressione deriva dal fatto che non trovo un lavoro e dal fatto di non aver una ragazza e di non averla mai avuta in 30 anni.
Vado già della psicologa, ma non riesco a trovare delle soluzioni...il tempo passa e il lavoro non riesco a trovarlo.
Stessa cosa per la vita affettiva.
Non so che fare, è la variabile "tempo che passa" che mi toglie felicità. Non riesco ad accettare il fatto di non poter esser indipendete e di non riuscir a trovare una persona con cui passare la mia vita.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
cimbalta 60mg ogni mattina, ne ho provati anche altri ma questo è quello che sento un pò di più. Però quando le cose non migliorano per quei due aspetti non mi torna utile.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Il trattamento farmacologico è volto a trattare i sintomi di quella che potrebbe essere una depressione.

Il punto però evidente risulta essere che le condizioni esterne sembrano non di facile soluzione, in quanto indipendenti da lei, e per tale motivo ne scaturiscono sintomi di tipo depressivo.

Tale situazione pertanto andrebbe discussa con la sua psicologa e, contestualmente, parlerei con lo psichiatra per comprendere l'effettiva appropriatezza prescrittiva nel suo caso specifico.
[#4]
dopo
Utente
Si questo lo faccio già, il problema è che non cambiando le cose mi fa ritornare sempre a uno stato depressivo. Arrivo al punto di chiedermi se posso essere felice senza nessun risultato sia dal punto di vista del "trovare lavoro" e sia dal punto di vista "affettivo". Non riesco ad evitare questi stati di depressione.