Sospensione cipralex

Buongiono.Sono in cura con cipralex per attacchi di ansia da ottobre. In settimana di comune accordo con il medico abbiamo deciso di cominciare a ridurlo poichè mi ha iniziato a causare problemi di galattorrea. E' da ieri che ho dei dolori muscolari,soprattutto alle braccia,e un senso di gonfiore e indolenzimento allo stomaco.Mi chiedevo se poteva essere dovuto all'inizio della sospensione del cipralex soprattutto il fastidio allo stomaco o magari è solo un caso che sia comparso in questo momento. Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
La riduzione del dosaggio del farmaco può causare questi sintomi. In pochi giorni questi sintomi da sospensione o riduzione passeranno. Per ridurli ancora e far creare loro meno fastidio, la soluzione solitamente è scalare molto piano il farmaco. Usare la formulazione in gocce e toglierne poche per volta migliora il quadro.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Dottor Paolemili grazie mille per la risposta che mi ha molto tranquillizzata. Buona giornata