Pensieri strani, assurdi aiuto!

Salve, da circa 2 mesi prendo 10 gocce di daparox per stati ansiosi, aerofagia e paura di vomitare.
Negli ultimi giorni mi sono accorta che dal nulla appaiono nella mia mente pensieri strani direi assurdi, in quanto me ne rendo conto, porto qualche esempio:
Lavo i capelli prima di cena, poi mi siedo a tavola e mi viene il pensiero e la paura/ fissa di poterne mangiare uno.
Oggi ho tolto una zecca al cane, non ero sicura di essermi toccata o non toccata la bocca e mi è venuto il pensiero/paura/fissa di averla mangiata o di averla portata in bocca.
Insomma cose del genere che hanno a che vedere con: paura di averlo in bocca/mangiato, oddio come mai? mi rendo conto che non è possibile mangiare un capello oppure avere qualcosa in bocca se non ho fatto il gesto di ingerirla ma il pensiero arriva dal nulla cerco subito di far finta di niente, ma la fissa e il pensiero persistono sino al momento (dopo pochi minuti che riesco a svariarmi e dimenticarmi) scompaiono, ma non mi piace questa cosa.. è già successa troppe volte nelle ultime settimane, cosa potrebbe essere devo preoccuparmi, starò mica diventando pazza chiedo il vostro aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

va fatta una visita psichiatrica per avere una valutazione diretta del problema e stabilire la natura dei pensieri intrusivi che riferisce, soprattutto considerata l'elevata frequenza con cui si presentano nelle ultime settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve, io sono seguita da uno psichiatra di fiducia dall'inizio della terapia con daparox, ho prenotato una visita per la prossima settimana appunto per esporre questo problema.
Dal momento che manca ancora diverso tempo avrei voluto sentire altri pareri per tranquillizzarmi sino al giorno della visita.
Sono appunto come a detto lei pensieri intrusivi di cui io mi rendo conto che sono anche assurdi avrei voluto più di un parere, anche senza quadro clinico.
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

non credo che una generica rassicurazione possa essere utile.

Il suo disturbo è proprio caratterizzato da tali necessità di rassicurazioni e pareri: tuttavia gli stessi si
Come già espresso dal collega, la cosa migliore è riferire il tutto al suo curante e valutare in quella sede eventuali variazioni.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
si, in questo periodo ho tanto bisogno di rassicurazioni. comunque non credo che riferirò queste cose al mio psichiatra. ci devo pensare bene non vorrei che pensasse male di me e che magari cambiasse terapia dato che nel foglietto illustrativo del daparox c'è scritto pensieri scomodi come effetto collaterale. grazie comunque