Convinzione di avere capacità paranormali

Salve, premetto che sono in cura al c.s.m. e che sto facendo una terapia con XEPLION 75mg 1 volta al mese e che i miei disturbi sono di sensazioni al corpo, distorte, rigidità muscolare e ansia.
Scrivo perchè da un po a questa parte mi sono ricordato che da bambino riuscivo a sentire, un istante prima che la maestra parlasse, quello che stava per dire. (solo mettendoci un po di concentrazione).
Ci ho riprovato e mi sono reso conto che senza il minimo sforzo riesco anche adesso ad avere questa capacità di preveggenza.. Ho provato a trasmettere alla mia bocca quello che sento ancora prima che venisse detto ma non ci riesco perchè il tempo è troppo corto e comunque sarebbe impossibile penso perchè l'impulso della parola che arriva dall'altro arriva a me e non potrei ripetere le parole nel momento stesso in cui le sento anche se le sento prima.. Questo rende la verità accessibile solo a me perchè non posso provarlo coi fatti.. volevo però provare ad allenarmi in questa cosa così da aumentare la capacità di riuscire a sentire prima così da poter anche riuscire a dire nello stesso tempo le stesse parole di chi sto "decifrando".. mi è anche venuto il dubbio che fossi io ad essere ritardato e che le parole arrivassero alla mia comprensione dopo e non in tempo reale.. ma il fatto è che non mi è stato mai fatto notare da nessuno e quindi non penso di essere ritardato mentalmente.. ma metto in dubbio anche il fatto di poter prevedere le cose e quindi non so più cosa fare.. due anni fa durante un ricovero in psichiatria mi hanno fatto anche l'elettroencefalogramma ed era tutto a posto.. Il prima possibile ne parlerò con la dottoressa che mi ha in cura ma volevo sapere anche da più persone un parere generico su questo fatto e se sia il caso di provare ad aumentare questa cosa che so fare..

GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
credo che la cosa migliore sia di non disperdere energie e di utilizzare le stesse per concentrarsi sulla cura.

In ogni caso, come già da lei ipotizzato, ne parli con i suoi medici curanti.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com