Xanax e Stabilium 200

Spesso accuso stati di ansia, anche immotivata, attacchi di panico e agitazione. Ultimamente la mia vita ha subito molti cambiamenti, tra questi c'è il ritorno a casa, (ambiente non sereno per me) dopo tre anni di studi fuori sede.
Tra qualche mese mi laureo e mi sento davvero giu di corda, molto affaticata, spesso triste e appunto, quasi costantemente in un senso di ansia e allerta.
Il mio farmacista mi ha consigliato di prendere Stabilium 200, tre confetti a colazione che prendo da qualche giorno, senza effetti particolarmente visibili. Mentre, il medico di famiglia, attualmente in ferie, pochi giorni dopo mi ha prescritto Xanax in compresse 0.25mg mezza a colazione e una la sera prima di dormire. Poichè non ho ancora iniziato la cura con lo Xanax volevo sapere se è il caso di sospendere Stabilium, se posso continuare ad assumerlo (per finire la cura mi mancano 6 giorni), se aspettare a prendere lo Xanax... comunque come comportarmi. La mia paura è anche che si crei una sorta di dipendenza. Grazie
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Può continuare a prendere Stabilium che può aiutarla in momenti di stanchezza come questi. L'ansia può migliorare con un ansiolitico, ma sarebbe necessaria una cura diversa per far fronte al senso di disagio che prova.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Quindi Xanax non risulta adeguato al mio malessere?
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Le attenua i sintomi dell'ansia, ma quando finisce l'effetto questi tornano